WordPress, la soluzione per creare (da soli) il proprio sito web in 5 minuti

⌚ Tempo di lettura: 2 minuti

Crea il tuo sito WordPress affidandoti a SiteGroud per avere assistenza (h24 e illimitata) da un team di esperti sempre a tua disposizione.

➡ Clicca qui (link) ⬅

__________

WordPress è la piattaforma n1 al mondo per creare da zero un sito web/blog (link). Grazie all’enorme Community online, alla velocità di realizzazione e alla semplicità di utilizzo (è tutto molto intuitivo) creare da soli un sito in WordPress è davvero facile.

Anche se non avete dimestichezza con linguaggi di programmazione, in rete e sul loro forum ufficiale ci sono centinaia di tutorial che vi spiegano passo passo come dare vita al vostro progetto web (link).

Il bello di WordPress è che potrete registrare un dominio (cioè il nome del vostro sito) e affittare un hosting (cioè un gestore dello spazio dove poggia il vostro progetto) direttamente con loro.

In questa maniera, attivando semplicemente il vostro account, potrete creare in 5 minuti il vostro blog con il layout che preferite. Infatti con WordPress potrete scegliere migliaia di stili diversi a seconda che il vostro business o passione sia la fotografia, l’e-commerce, la moda, il food etc etc.

Tutti questi template (cioè stili) hanno quasi sempre una base gratuita che nel 99% dei casi è più che sufficiente per creare ciò che desiderate. Se poi necessitate di migliorare le prestazioni o gli stili visivi del vostro sito potrete sempre acquistare una licenza a pagamento o determinati servizi extra.

Insomma, la forza di WordPress sta proprio nella facilità di personalizzare ogni aspetto e, se ciò non dovesse bastare, nella possibilità di installare dei semplicissimi “plug in” (cioè estensioni gratuite) che semplificano determinate azioni.

Molto spesso esistono estensioni ufficiali di determinati servizi (es. Facebook, Google, Amazon etc etc) per moderare i commenti di un blog, suggerire gli articoli in base agli interessi oppure organizzare la pubblicità presente sul sito per monetizzare al massimo le visite che ricevete e, al tempo stesso, non annoiare i visitatori (link).

__________

Crea il tuo sito WordPress affidandoti a SiteGroud per avere assistenza (h24 e illimitata) da un team di esperti sempre a tua disposizione.

➡ Clicca qui (link) ⬅