Wipi pubblicità in targeting

targeting-pubblicita

Vi è mai capitato di cercare informazioni su prodotto in rete e poco tempo dopo essere bombardati sui social di pubblicità relativa alla ricerca appena fatta?

Non è una casualità, si chiama Targeting!

Ogni azienda esegue ricerche di mercato per rivolgersi al pubblico più incline all’acquisto dei suoi prodotti. Fino agli anni 2000 (epoca in cui sono comparsi sul mercato i social) le classiche “interviste retribuite” erano lo strumento principale per captare i gusti del pubblico.

marketing-dialogue

Con lo sviluppo della rete però, ogni nostro dubbio può essere fugato in un click, basta una ricerca su Google o visitare un e-commerce per trovare ciò che vogliamo. Tutti questi dati immessi nel web vengono tracciati, analizzati, conservati e sviluppati per offrire al cliente la pubblicità che è più di suo interesse.

E’ come quando entrate, per fare colazione, nel vostro bar di fiducia e subito vi preparano cornetto e cappuccino o quando chiamate la vostra pizzeria d’asporto sotto casa e, senza proferire parola sull’ordinazione, già sanno cosa consegnarvi.

targeting-ads

Le inserzioni di Wipi seguono la stessa logica, analizzano (dietro vostra esplicita autorizzazione tramite accettazione della Policy) la pubblicità di maggior interesse per voi e ve la propongono. Allo stesso tempo gli inserzionisti decidono a quale pubblico rivolgersi in base a diversi parametri come età, posizione geografica, sfere di interesse ecc ecc.

Vedete tanta pubblicità su Wipi? Perfetto, rientrate nel campione di clientela che gli inserzionisti vogliono raggiungere. Vi compaiono poche pubblicità? Portate pazienza, evidentemente il vostro profilo non è tra quello preferito dagli inserzionisti.

pubblicita-online

Wipi non può garantirvi un numero di inserzioni prestabilito, tutto dipende da cosa il mercato della pubblicità richiede, ma state tranquilli anche senza guardare inserzioni potete guadagnare con Wipi, come?

Semplice, attivate i servizi in background (link).