Top 5+1 App per Smartphone che ognuno di noi dovrebbe avere!

E’ un dato di fatto, ormai non si può più fare a meno dello smartphone, sempre con noi in ogni situazione. Ma un telefono per essere davvero “intelligente” ha bisogno di semplificarci la vita con applicazioni che ci permettano di scattare foto, mandare messaggi, controllare i nostri profili social, indicarci la strada quando ci perdiamo e perchè no… consigliarci qualche ristorantino all’occorrenza.

trova-app

Con il tempo di app ne sono state sviluppate un’infinità: alcune sono utilissime e imprescindibili per la nostra vita privata e lavorativa, altre lo sono molto meno ma rappresentano un passatempo divertente e altre ancora che sono sviluppate talmente male che una volta scaricate le cestiniamo subito.

Ma vi siete mai chiesti quali siano quelle applicazioni che, per una ragione o l’altra non possono più mancare sul nostro smartphone?

app-smartphone

A questa domanda proviamo a rispondere noi dandovi la nostra opinione a riguardo e indicandovi quali sono secondo noi le 5 app (+ una bonus) di cui ormai non si potrebbe più fare a meno:

1) Whatsapp: WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea per smartphone multipiattaforma creata nel 2009. Come tutti sappiamo, permette di mandare messaggi testuali, video e vocali in maniera gratuita utilizzando semplicemente la propria connessione internet. Attualmente Whatsapp permette anche di effettuare chiamate e videochiamate nonché di inviare file, video e foto a tutti i contatti in rubrica.

2) Facebook: certo, chi non è iscritto al più noto dei social network non ha motivo di avere quest’app sul proprio telefono ma, visto che questa piattaforma sociale ha superato ormai i 2 miliardi di iscritti, riteniamo possa entrare di prepotenza in questa classifica (link). Magari associata all’app Messanger, che permette di inviare e gestire i messaggi privati con facilità e in ogni momento.

3) Youtube: alzi la mano chi non utilizza Youtube, la piattaforma di video in streaming più utilizzata al mondo. Grazie alla sua app ufficiale (e a tante non ufficiali) è possibile guardare video, ascoltare musica e gestire i propri canali in qualunque momento e in qualunque posto vi troviate. Crediamo che ormai sia difficile poterne fare a meno.

4) Google Maps: l’utilità di quest’app è fuor di dubbio. Quanto è facile spostarsi verso mete sconosciute, trovare immediatamente il locale dove incontrarci con gli amici, sapere quanto è lontano e quanto tempo ci vuole per arrivare verso la città o il punto della città che dobbiamo raggiungere. Grazie a Google Maps non servono più carte topografiche, atlanti o auto con il navigatore satellitare. Basta un telefono e una connessione internet per essere ovunque anche senza spostarsi da casa.

5) Amazon App: oramai tutti fanno acquisti on-line (link) e uno smartphone rende questa pratica molto più semplice, veloce e intuitiva. Amazon però resta ancora la piattaforma web più utilizzata e la sua app sul vostro telefono permette di fare acquisti quando volete, dove volete. Irrinunciabile, oramai.

bonus

Infine non possiamo non aggiungere l’applicazione “bonus” che, una volta provata, diventerà per voi irrinunciabile: WIPI (link download android).

La nostra app  vi consente di guadagnare stando comodamente seduti sul vostro divano dedicando solo pochi minuti del vostro tempo libero.  Grazie al sistema di notifiche push sarete sempre aggiornati sulle nuove inserzioni e continuerete a guadagnare con un semplice click e con il minimo sforzo semplicemente guardando della pubblicità (link).

wipi-white-grassetto