La Pubblicità è l’anima del commercio, il segreto per il Successo!

Rendere unico il prodotto o servizio che vogliamo vendere è il primo passo che ogni business deve tenere presente. Oggi la concorrenza è spietata, ad ogni angolo di strada (o del web) è possibile trovare lo stesso prodotto, magari ad un costo più basso.

La <guerra del prezzo> è una battaglia senza vincitore, solo i grandi colossi multinazionali potrebbero uscirne (con le ossa rotte però) vincenti. In Italia la <piccola e media impresa> è la spina dorsale dell’economia. Spesso si tratta di attività a conduzione familiare, cosa che se da un lato le caratterizza dall’altro tende a penalizzarle perchè la loro popolarità rimanere all’interno della stessa cerchia.

far-pubblicita

Per questo il detto “la pubblicità è l’anima del commercio” resta tutt’ora di attualità, un dato di fatto studiato anche nelle università più prestigiose: senza pubblicità non esisterebbe il commercio!

Nessun prodotto, per quanto bello, innovativo, utile, intelligente o rinomato, potrà mai avere successo senza un’adeguata campagna pubblicitaria (link) che lo supporti. Oggi, con i tanti prodotti in commercio, si è persa l’efficacia ottenuta dalla rinomanza di un marchio, spesso principale punto di riferimento in caso di indecisione.

indecisione

Spesso ci capita di aver a che fare con brand sconosciuti, sotto-marchi e cloni (se non anche cloni dei cloni). Per questo la giusta comunicazione è indispensabile per rendere il vostro prodotto unico tra i tanti.

Ma la pubblicità si è evoluta come si è evoluto l’essere umano (link), ciò che decretava il successo di un prodotto o di un marchio 5 o 10 anni fa oggi potrebbe non avere più nessun effetto. Per questo è necessario investire in forme di comunicazione al passo con i tempi, in grado di raggiungere il più vasto pubblico possibile col minimo sforzo e senza essere invadente.

pubblicita-moderna

Gli acquirenti devono diventare i principali testimonial del prodotto, essere fan, parlare con gli amici delle sue qualità e consigliarlo a tutti. Come è possibile tutto ciò? Semplice: con la pubblicità sul web (link).