Passive Income? Come è possibile guadagnare nel tempo libero!

Le “Passive Income” ovvero le entrate economiche passive, sono dei guadagni che ogni soggetto può raggiungere se sfrutta a dovere una piattaforma che produce reddito, senza grandi sforzi in termini di investimento o tempo.

Ovviamente i “Passive Income” solitamente sono strumenti che vi permettono di guadagnare nel vostro tempo libero oppure dedicando pochissima attenzione al loro sviluppo. Non aspettatevi quindi di poter diventare miliardari standovene semplicemente sdraiati su un lettino in spiaggia su un’isola tropicale.

Se fate una semplice ricerca sul web troverete che le entrate passive sono generalmente prodotte dalla vendita di oggetti tramite e-commerce, operazioni automatizzate di “mining” oppure attraverso app specifiche.

Ognuna delle sopra menzionate attività ha i suoi pro ed i suoi contro, ad esempio l’attività online (e-commerce) prevede la disponibilità di un oggetto valido alla vendita, pertanto sarà necessario riempire un magazzino e tenerlo in sicurezza per generare reddito attraverso delle semplici vendite online (es. Amazon).

Per quanto riguarda invece le operazioni di “mining” queste sono legate all’elaborazione di codici per le criptovalute. Effettivamente nel mercato delle criptovalute (es. Bitcoin) è possibile portare a casa un’elevata percentuale di guadagno con un bassissimo sforzo ma per produrre criptovalute e necessario un’enorme capacita di calcolo di pc (o meglio farming di pc) perciò immaginate il dispendio in termini di energia e tempo necessario per “minare” criptovalute tramite il vostro pc di caso o smartphone.

Altra soluzione per garantirsi una “entrata economica passiva” è attraverso le centinaia di app che vi permettono di guadagnare attraverso i social oppure rispondendo a dei questionari online. Sembra davvero ottima l’iniziativa ma spesso le “mission” da completare sono poco remunerative rispetto al tempo dedicato.

Pertanto si potrebbe pensare che le “Passive Income” sono delle semplici leggende mentropolitane. Non è del tutto vero, infatti se non avete l’utopia di trovare la vostra unica fonte di reddito in questa maniera c’è un metodo che ci sentiamo di consigliarvi.

Wipi è la nostra app per smartphone (link) creata “ad hoc” per farvi guadagnare nel vostro tempo libero senza ansia e stress. Come detto e ridetto non vi permetterà di diventare miliardari e vivere su un’isola tropicale sorseggiando cocktail sulla spiaggia, ma con Wipi potrete guadagnare “Saldo PayPal“(link) – “Gift Card” (link) – “Servizi Wipi” (link).

Infatti completando delle semplici operazioni sui social di pochissimi secondi potrete guadagnare, volta per volta, dei crediti da convertire nei pagamenti che preferite, oppure potete guadagnare coupon o codici sconto per i vostri acquisti da spendere sia online che nei negozi fisici che preferite.

Insomma Wipi è pensata per essere un passatempo divertente, un’app da avere necessariamente sul proprio smartphone (link) e da far conoscere a tutti i vostri amici, anche perchè Wipi è sviluppata per mostrarvi solo le pubblicità di vostro interesse (link) e per farvi guadagnare anche quando non utilizzate l’app (link) o semplicemente con un click (link).