Il “passaparola”: ecco lo scopo principale del Social Media Marketing!

social-media-marketing

Per molti non è ancora ben chiaro cosa sia il Social Media Marketing. La risposta la trovate con un semplice click proprio qui, su WePayMoney. Ma, al di là del significato di una terminologia entrata nell’uso comune di addetti ai lavori e non, c’è ancora molta confusione su quale sia il senso del social media marketing. In altre parole: a cosa serve?

Marketing word cloud concept

L’abbiamo più volte ribadito (link), la pubblicità si basa sulla comunicazione, cioè trasferire concretamente un’idea, un concetto o semplicemente delle informazioni in maniera da emozionare il destinatario (il cliente a cui ci riferiamo) e suscitare in lui una necessità da appagare (acquisto).

Il Social Media Marketing è quindi un tipo di marketing che usa il “media” dei social (link). Ma il suo scopo non è trovare nuovi clienti, quello è uno dei possibili risultati che si possono ottenere gestendo i nostri canali in maniera intelligente attraverso pratici consigli (link).

social-media-marketing-consigli

La potenza del web è infinita e lo scopo principale del Social Media Marketing è facilitare la comunicazione, renderla semplice, veicolare informazioni, concetti, idee in pochissimo tempo, spesso solo con un click così da avere il cliente sempre nel taschino, fidelizzarlo e farsi conoscere (attraverso il passaparola) sempre di più.