Come guadagnare con un blog? Monetizza le tue visite & click!

Nella vita capita molto spesso di trasformare una passione in un vero e proprio lavoro. Se vi piace scrivere di cucina, di moda o parlare di tecnologia (come se foste al bar con gli amici) uno dei modi migliori per guadagnare con la vostra passione è affiliarvi ad un network e scrivere degli articoli per loro.

L’unico pensiero infatti che avrete sarà quello di programmare le uscite redazionali, in parole povere: scrivere gli articoli “come & quando” vi vengono richiesti. Attenzione però, affiliarvi ad un network significa avere delle responsabilità in termini di tempistiche da rispettare ed argomenti da trattare.

marketing-blog

Se invece volete essere degli “scrittori web” del tutto indipendenti potete attivare il vostro blog (link) e scegliere voi, volta per volta, gli argomenti che desiderate trattare o la tempistica di pubblicazione.

Se poi notate che pian piano i vostri articoli riscuotono sempre più successo potete iniziare a monetizzare ogni click che riceverete. Ovviamente con numeri “normali” (es. 1000 visite al mese) potrete guadagnare qualcosina per arrotondare il mese ma se i vostri numeri crescono, diventare dei veri e propri blogger capaci di portare anche più di uno “stipendio” a casa ogni mese, non è un’idea da trascurare.

monetizzare-con-un-blog

Il segreto per avere tanti click è pubblicare periodicamente e trattare argomenti che interessano i vostri lettori, di guide o recensioni specifiche è pieno il web (magari scritte anche da personaggi più qualificati di voi), pertanto concentrare l’attenzione sul vostro stile personale e argomentate i vostri articoli con una esperienza diretta.

La prima domanda però che vi state ponendo, e ne siamo sicuri, è: come posso monetizzare i miei contenuti?  Una delle maniere più facili è attivare il programma “Google Ads” per inserire automaticamente degli annunci sul vostro blog ma potreste anche decidere di creare delle zone “ah hoc” del vostro sito in cui inserire dei “banner” pubblicitari e deciderei voi a chi “affittarli“.

pubblicita-sul-web

La seconda? Ovviamente come poter aumentare le visite blog per poter monetizzare di più! I sistemi di “Ads” hanno controlli automatici pertanto se provate a fare i furbetti, visitando più volte la pagina (anche se in modalità incognito) o a cambiando indirizzo IP (da statico a dinamico), verrete segnalati e perderete tutti i privilegi.

Il modo migliore, e sicuro, è quello di mettere in evidenza i vostri contenuti con Wipi (link) infatti tutto il traffico web dell’app è generato da utenti reali e non bot. Pertanto ogni visita sarà di un utente reale che, se interessato ai vostri contenuti, continuerà a seguirvi anche dopo che la “sponsorizzazione” sarà termina.

piu-visite-al-blog

Siete ancora dubbiosi? Non ci offendiamo, tranquilli. Per questo mettiamo a vostra disposizione una prova gratuita delle nostre potenzialità (link). Siamo sicuri che rimarrete sbalorditi dai risultatiche potrete raggiungere con Wipi.