Emulatore Wipi – Come utilizzare l’app direttamente dal PC

emulatore

Wipi è l’app per smartphone (link) che ti permette di avere pubblicità gratuita per la tua azienda (link), infatti è possibile ricevere visibilità attraverso i social network o mettere in evidenza un determinato contenuto sul vostro sito/blog e ricevere visite da utenti reali iscritti all’app.

Tuttavia molte funzioni di Wipi sono in esclusiva iniziale per i terminali Android (questo perchè il robottino verde permette una programmazione più facile rispetto ad altri sistemi operativi). Nel caso non si disponesse di un terminale Google, come è possibile usare l’app? Per intenderci se si possiede un telefono Apple o WindowsPhone come potete usare Wipi?

E’ semplicissimo, il nostro team di sviluppo è riuscito (con successo) a superare questo limite attraverso pochi click sul proprio personal computer per poter accedere a tutti i servizi Wipi tramite un comodissimo emulatore per pc.

Come fare? Basta seguire le seguenti istruzioni!

 

1) Andate sul sito https://www.bluestacks.com/ e scaricate l’ultima versione per PC Windows o Mac dell’emulatore e procedete all’installazione del programma.

bluestacks

2) Attendete che l’installazione venga completata. La prima volta potrebbero volerci alcuni minuti (state tranquilli e portate pazienza).

3) Selezionate la lingua desiderata e attendete che il programma venga inizializzato.

4) Inserite indirizzo email e password del vostro account Google quando richiesto all’interno del programma.

google-account

5) Cliccate sull’icona Google Play Store e scaricate le app necessarie al funzionamento di Wipi.

6) Vi suggeriamo di scaricare le app di Facebook, Instagram e Twitter e di effettuare i relativi log-in dalle app scaricate altrimenti non riuscirete ad utilizzare l’app di Wipi dal vostro PC in maniera completa.

7) Scaricate l’app Wipi cercando “Wipi (Beta)” nella barra di ricerca del Play Store.

wipi-icon

8) Selezionate l’app Wipi e installatela, poi aprite l’app.

9) Inserite i dati d’accesso del vostro account Wipi ed effettuate il log-in o in alternativa registratevi se è il vostro primo accesso.

10) Utilizzate l’app come foste dal vostro smartphone.

wipi

Da oggi utilizzare Wipi dal proprio PC è facile ed intuitivo. Provare per credere!