Andrea Galeazzi – La tecnologia spiegata passo dopo passo sul web!

Abbiamo già parlato di influencer, guru tecnologici ed esperti di marketing (link) ed avrete ormai capito che alcuni, col tempo, sono divenuti vere e proprie star del web.

Questo perché è proprio sul web che ormai la gente cerca le proprie risposte, il posto più semplice in cui guardare eppure il più difficile in cui saper trovare. Per questo alcune figure sono divenute di riferimento, quasi dei veri e propri amici a cui affidarsi per non sbagliare.

Dal 2005 una di queste “colonne” del web tecnologico è sicuramente Andrea Galeazzi (link), architetto milanese classe 1973 che esordì come tester e recensore di telefonini agli albori di questa tecnologia sul portale Telefonino.net e che da quel momento non si è più fermato.

Blogger e YouTuber (link) che lavora nel mondo della tecnologia e dell’automotive. Andrea Galeazzi ad oggi è considerato il più affidabile e seguito recensore quando si tratta di dover scegliere un nuovo smartphone da acquistare, per non parlare di qualsiasi altro prodotto high-tech o smart.

Questo perché non ha mai smesso, da vero appassionato del settore tecnologico, di provare, testare e parlare di telefoni cellulari, computer, fotocamere e delle loro più recenti evoluzioni.

Eppure gli interessi dell’architetto non si limitano a questo: tanto sul suo blog andreagaleazzi.com quanto sul suo canale YouTube (che vanta più di settecentomila iscritti e più di 1700 video) si parla di tecnologia tout court, dalla domotica ai PC, dalle cuffie alle automobili.

Eh già, automobili, perché Andrea Galeazzi è un grande appassionato e conoscitore di auto che, tra le altre cose, ha contribuito a far nascere nel 2012 Hdmotori.it, costola del portale tecnologico Hdblog.it con cui ha collaborato con continuità dal 2013 al 2015.

Ad oggi, non c’è smartphone che Andrea Galeazzi non abbia provato, che si tratti di prodotti europei, cinesi o globali. Le sue recensioni sono un “mantra” ed è riconosciuto come un punto di riferimento nel “panorama”  delle recensioni tech.

La sua passione per la tecnologia non si limita alla sola scheda tecnica, infatti le sue impressioni ed il suo punto di vista hanno un taglio dinamico, quasi da “amico di comitiva“. Ed è proprio in questa maniera che è riuscito a creare una comunità di appassionati attorno a lui.

Fan così sfegatati che periodicamente incontra durante le sue “colazioni” di lavoro oppure durante i tour promozionali nelle diverse città italiane. Insomma, se dovete comprare un nuovo gadget tecnologico, soprattutto se smartphone, allora quella di Andrea Galeazzi è la prima opinione che dovete prendere in considerazione!