Titolo II – Aiuti a fondo perduto per aprire o rinnovare il tuo negozio!

Hai sempre voluto aprire o rinnovare il tuo negozio ma ti mancano i mezzi finanziari per farlo? Con il “Titolo II” puoi avere degli aiuti economici dallo stato italiano a fondo perduto per la tua attività!

Spesso le banche non autorizzano i finanziamenti, oppure richiedono garanzie su immobili (es. ipoteca), cessione di credito (cessione di un reddito di affitto) o beni di valore (eredità, cessione del quinto) per aprirti linee di credito e far fronte così alle spese ordinarie che la tua attività quotidianamente deve affrontare.

spesa-bollette-elettriche-gas

Altre volte ancora i finanziamenti che ti concedono hanno un altissimo tasso di interesse (7% o più) e non sono sufficienti per procedere ai lavori  che necessiti (se chiedi più di 50.000€ difficilmente ci sarà possibilità di successo).

Ma come fare se non disponi delle conoscenze necessarie? Cosa fare se non puoi presentare garanzie sufficientemente valide per accedere al credito?

tasso-di-interesse

Tutto ciò può essere superato attraverso l’attivazione del “Titolo II”.

Il “Titolo II” è  tecnicamente, un’agevolazione a fondo perduto erogata dallo stato ad una banca che ha sottoscritto un protocollo di sviluppo con la regione di competenza per: agevolare l’avviamento di attività commerciali di piccole e medie dimensioni.

Con i “soldi“, prestati dalla banca e garantiti dal progetto “Sviluppo Italia” e con gli aiuti agli investimenti dei “Fondi Europei“, l’azienda potrà realizzare tutto ciò che necessita per l’apertura o il rinnovo della loro attività commerciale.

Terminati i lavori inseriti nel progetto (opere murarie, software, arredamento, apparecchiature ecc ecc) l’azienda riceverà la somma indicata nel “Titolo II” indietro. Tale somma potrà essere utilizzata per ulteriori sviluppi economici (es. aprire un nuovo negozio della vostra attività) o potrà essere utilizzata per ammortizzare la rata del mutuo contratto con la banca.

mutuo

Chiamaci al 370.34.29.140

Per saperne di più, fissare un appuntamento o elaborare un progetto da presentare!