Converti i tuoi crediti “WePayMoney & Wipi” in saldo PayPal

paypal

Tutti gli utenti di “WePayMoney” e dell’applicazione mobile “Wipi” associata possono convertire i crediti accumulati (come indicato nella policy) in “saldo PayPal” spendibili nei negozi fisici e virtuali convenzionati al circuito PayPal, VisaMastercardMaestro e tante altre.

paypal-associate

Convertire i crediti è semplicissimo, basta visionare la sezione dedicata della piattaforma o dell’app mobile e richiedere la conversione. La richiesta di conversione dei crediti può avvenire ogni volta che si raggiunge una soglia minima di crediti guadagnati e convalidati. La procedura è totalmente automatica ma i costi di transazione sono a carico dell’Utente.

La conversione dei crediti in “saldo Paypal” avviene tramite bonifico PayPal per prestazione occasionale non subordinata. Questo vuol dire:

  1. un limite annuale di 5000€ lordi (secondo la legislazione italiana);
  2. il pagamento della ritenuta d’acconto (che verrà trattenuta e versata direttamente dalla WePyMoney) sul lordo trasferito;
  3. i costi di transazione regolati dal circuito PayPal in base alla zona geografica (link).

La richiesta di pagamento e conversione crediti in “saldo PayPal” avverrà in formato elettronico nelle successive 48h tramite mail. Il saldo sarà erogato sullo stesso “id PayPal” inserito in fase di registrazione dell’account WePayMoney o Wipi.

prestazione-occasionale

La ricevuta di prestazione occasionale dovrà essere accompagnata dai dati personali dell’utente che richiede la conversione dei crediti allegando un documento di identità avente valore legale. Tutto il procedimento sarà registrato per fini fiscali e fascicolato assieme alla ricevuta che la WePayMoney emetterà.