Ricerche Google 2017 – Ecco i risultati più cliccati

google-search-2017

Come ogni anno, anche in questo 2017 Google (link) ha pubblicato i dati relativi alle parole più cliccate e alle chiavi di ricerca più utilizzate sul suo motore dagli utenti.

In Italia (inaspettatamente), al primo posto, troviamo Nadia Toffa. La giornalista della nota trasmissione televisiva “Le Iene” è stata la più cliccata dell’anno in poco meno di un mese, principalmente per avere informazioni sul suo stato di salute dopo il malore improvviso che l’ha colpita nei primi giorni di Dicembre.

nadia-toffa

Al secondo posto troviamo “Hotel Rigopiano“, luogo della tragedia che ha colpito l’omonima cittadina abruzzese su cui si è abbattuta una valanga il 18 Gennaio scorso, causando numerosi morti e polemiche a non finire per la facilità dei permessi concessi nelle costruzioni e ritardi nei soccorsi subito dopo la tragedia.

hotel-rigopiano

Sul terzo gradino del podio troviamo Italia – Svezia, spareggio mondiale perso dagli azzurri di (S)Ventura che ha visto la nostra nazionale di calcio perdere il pass per i prossimi mondiali di Russia 2018.

italia-svezia

Volendo invece avere uno sguardo più globale sulle chiavi di ricerca Google 2017, notiamo come la più grande preoccupazione collettiva sia stata l’uragano Irma mentre, sul podio, si stabilizzano iPhone 8 e iPhone X (link). Quasi a ribadire quanto il commercio sia ancora l’anima del web.

iphone