Gestione Social – Non hai tempo? Keep Calm… ci pensiamo noi!

tempo-social

Ormai quasi tutte le attività business (aziende più o meno grandi, professionisti iscritti ad albi specifici, musicisti o blogger) possiedono almeno una pagina Facebook e, perchè no, anche un profilo Instagram, YouTube o TripAdvisor.

Molti però non hanno ancora capito bene quanto sia indispensabile, per il marketing contemporaneo, saper comunicare sui social con clienti, curiosi o aziende partner. Per questa ragione sono nate nuove figure professionali: i Social Media Manager.

social-network

Il Social Media Marketing (link) ed i manager che rappresentano queste agenzie sono figure professionali che devono avere requisiti ben specifici, diffidate dalle imitazioni.

Infatti i veri professionisti del web sono sempre possessori di P.Iva ed iscritti in registri specifici come il ROC (registro operatori delle comunicazioni), hanno attestati che certificano le loro competenze e, in alcuni casi selezionati, delle lauree ben specifiche per eseguire al meglio quel tipo di marketing che sfrutta il popoloso mondo dei social e il passaparola che possono generare (link) per dare visibilità ai clienti.

Male fashion and clothing. Close up of man in suit.

Premesso tutto ciò non sottovalutiamo mai la potenza di un like o di una condivisione, ad esempio Facebook (almeno per il momento e di sicuro per i prossimi anni futuri) è e rimarrà il social network per eccellenza ma per sfruttare le sue infinite potenzialità (link) ci deve essere una strategia e conoscenza alla base di tutto.

Se però le grandi aziende hanno chi per loro si occupa di web marketing e social media marketing, quelle più piccole non hanno a disposizione un responsabile che si occupi di tutto ciò, o perchè non hanno il tempo o perchè non ne hanno voglia.

senza-voglia

Gestire a 360° una pagina social può diventare un lavoro a tempo pieno e se non si hanno le conoscenze necessarie si rischia di fare un grossissimo buco nell’acqua. Per questo esistono aziende come WePayMoney: collettivi di professionisti che fanno quello che voi non avete il modo o il tempo di fare, con gli strumenti giusti per ottenere il meglio con il budget a disposizione.

Grazie ai servizi di wepaymoney.NET le aziende possono ampliare il loro pubblico ed espandere il loro business. Farsi conoscere non è mai facile e per farlo nel modo giusto ci vuole tempo, pazienza, risorse e… una strategia ben precisa!